Ascoli Piceno, 23 settembre 2024 – Il prossimo 25 settembre 2024 oltre 1.000 enti ed organizzazioni del territorio saranno invitati ad esprimere una valutazione sull’operato della Fondazione, tramite un apposito link che sarà trasmesso per posta elettronica. L’indagine è uno degli strumenti con cui la Fondazione migliora il suo operato; infatti, di anno in anno, questo studio consente di individuare i punti di forza, ma anche eventuali criticità. Le evidenze empiriche ottenute sono funzionali anche alla definizione degli obiettivi di miglioramento, che annualmente vengono dichiarati dalla Fondazione in sede di redazione del Bilancio Sociale.

Ai fini della validazione scientifica della ricerca, l’impianto metodologico e le evidenze empiriche ottenute sono condivisi con il CRISMAT – Centro di Ricerca e Servizi Interdipartimentale per le Innovazioni e le Metodologie Applicate al Terzo Settore – istituito presso il Dipartimento di Management dell’Università Politecnica delle Marche

In un’ottica di continuo miglioramento e al fine di rendere sempre più rigorosa l’attività di rilevazione, sarà adottata la nuova piattaforma software certificata “Simply Voting”, che garantirà sia la riservatezza dei dati, sia l’anonimato delle valutazioni espresse dagli intervistati.