Ascoli Piceno, 28 maggio 2024 – La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno ha pubblicato il bando “Alta formazione e sviluppo delle competenze”, senza data di scadenza.
Gli interventi proposti dovranno rispondere alle seguenti aspettative:
– Ottimizzare i processi gestionali interni di enti ed organizzazioni non profit, nell’ottica del potenziamento di capacità decisionali e di progettazione strategica, di ricerca di nuove condizioni di sostenibilità attraverso una strategia di diversificazione dei proventi (fundraising) e di massimizzazione degli impatti.
– Accrescere le capacità di enti ed organizzazioni non profit di cogliere le potenzialità offerte dalla tecnologia e dalla digitalizzazione, anche al fine di rafforzare la collaborazione e la costruzione di reti stabili (networking) e di garantire servizi più efficienti e sostenibili.
– Favorire l’incremento e/o la riqualificazione di competenze e capacità di enti ed organizzazioni non profit per cogliere le nuove opportunità offerte dal mercato del lavoro a seguito dell’evoluzione dei percorsi di sviluppo sostenibile e di transizione digitale, anche in rete con progetti a valere su Bandi regionali e nazionali, pubblici e privati (ad esempio, bandi pubblicati dal Fondo per la Repubblica Digitale).
– Valorizzare i talenti e le professionalità offrendo opportunità formative a studenti, o neolaureati, o inoccupati, o individui che operano in enti ed organizzazioni non profit per garantire concrete prospettive di inserimento lavorativo nell’ottica dello sviluppo del territorio.

Bando_ALTA FORMAZIONE E SVILUPPO DELLE COMPETENZE

FC2459