AVVISO PER GLI ENTI PUBBLICI E PER LE PERSONE GIURIDICHE PRIVATE

NON AVENTI FINALITÀ DI LUCRO OPERANTI NEL TERRITORIO DI RIFERIMENTO DELLA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI ASCOLI PICENO

Ascoli Piceno, 7 novembre 2024 – La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno rende noto che, in attuazione dell’art. 8, comma 4, del Protocollo d’intesa tra Ministero dell’economia e delle finanze e Acri (Associazione delle Casse di Risparmio e Fondazioni) sottoscritto in data 22 aprile 2015 e ai sensi dell’art. 20, comma 8, dello Statuto, ha avviato la procedura tesa a verificare che i soggetti chiamati a designare i componenti dell’Organo di indirizzo siano rappresentativi del territorio e degli interessi sociali sottesi all’attività istituzionale della Fondazione.

Ciò premesso, al fine di raccogliere informazioni ed elementi utili per tale valutazione, la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno promuove un incontro, oltre che con i soggetti attualmente designanti i componenti l’Organo di indirizzo, anche con gli enti pubblici e i soggetti privati non profit espressivi delle realtà locali e attivi nei settori di intervento della stessa Fondazione, interessati a partecipare alla procedura di verifica.

Gli enti pubblici e i soggetti privati non profit interessati a partecipare alla procedura dovranno compilare il formulario online disponibile QUI entro il termine perentorio del 15 novembre 2024.

La notifica automatica di completamento del formulario online costituirà titolo di accesso all’incontro, al quale potrà partecipare il rappresentante legale dell’ente o un suo delegato munito di apposita delega scritta.

Nel precisare che gli attuali enti designanti saranno convocati mediante posta elettronica certificata (PEC) per la stessa data e luogo, la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, con il presente avviso, comunica che in data venerdì 22 novembre alle ore 17.30 presso la sua sede amministrativa sita in Corso Trento e Trieste n.18 in Ascoli Piceno, è convocato un incontro aperto a tutti gli enti pubblici e ai soggetti privati non profit, che siano stati ammessi alla procedura di verifica.

L’incontro avrà il seguente

Ordine del giorno

  1. Comunicazioni del Presidente;
  2. Verifica degli enti designanti l’Organo di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno ai sensi dell’art. 20, comma 8, dello Statuto, in termini di rappresentatività del territorio e degli interessi sociali sottesi all’attività istituzionale della Fondazione.

fc119/24