Ascoli Piceno, 28 giugno 2024 – La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno ha pubblicato il bando “Dotazioni sanitarie per Enti del Terzo settore”, con scadenza 30 settembre 2024. Possono presentare un progetto esecutivo:  Enti del Terzo Settore di cui all’art. 4, comma 1, del d.lgs. 3 luglio 2017, 117; Cooperative sociali di cui alla legge 8 novembre 1991, 381; Imprese sociali di cui al lgs. 3 luglio 2017, n.112; Soggetti di carattere privato senza scopo di lucro, con o senza personalità giuridica, purché organizzati e formalmente costituiti per atto pubblico o registrato o per scrittura privata autenticata.

La Fondazione intende sostenere progetti che rispondano alle seguenti aspettative:

• Incrementare e migliorare le prestazioni sociosanitarie in favore di persone fragili valorizzando la componente del supporto tecnologico.
  • Accrescere le capacità di enti ed organizzazioni non profit di cogliere le potenzialità offerte dalla tecnologia e dalla digitalizzazione, anche attraverso l’acquisto e l’attivazione di moduli di Telemedicina a supporto di persone fragili, al fine di migliorare l’erogazione dei servizi domiciliari e l’efficienza della presa in carico.

Tra le condizioni previste dal bando, è obbligatorio il partenariato con l’Azienda sanitaria territoriale (Ast) del territorio sul quale si intende intervenire.

Bando_Dotazioni sanitarie per gli Enti del Terzo settore_WEB

Per la presentazione dei progetti è necessario utilizzare la procedura telematica su https://contributi.fondazionecarisap.it/, scegliendo la sezione “Avvisi-Bandi” e selezionando l’opzione “Dotazioni sanitaria”, per poi procedere alla compilazione del formulario fino all’invio telematico del progetto, che dovrà successivamente essere trasmesso, unitamente a tutta la documentazione richiesta, anche all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)  fondazionecarisap@pec.fondazionecarisap.com entro e non oltre il termine delle ore 12.00 del 30 settembre 2024.

Per la realizzazione dell’intervento la Fondazione ha previsto un budget complessivo di € 600.000.

L’assegnazione dei contributi e la relativa quantificazione avverranno a insindacabile giudizio della Fondazione. La Fondazione sostiene la realizzazione di progetti, che abbiano superato la procedura valutativa con esito positivo, attraverso lo stanziamento di un importo fino all’80% del costo complessivo del progetto. Le richieste di contributo devono prevedere un massimale di € 60.000,00 (≠sessantamila,00≠) a carico della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Gli uffici della Fondazione sono a disposizione per offrire supporto in ogni momento della procedura, il lunedì, mercoledì e venerdì di ogni settimana dalle ore 14.00 alle ore 16.00 contattando i seguenti numeri telefonici: 0736 248711;  0736 24873; oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica fondazionecarisap@fondazionecarisap.it.