Ascoli Piceno, 22 novembre 2023 – Quali sono le aspettative dei soci di Bottega del Terzo Settore? In che cosa le organizzazioni vogliono davvero essere coinvolte?
Grazie al lavoro di Francesca Broccia, antropologa ed esperta in valutazione d’impatto sociale, abbiamo elaborato un report che raccoglie il frutto del progetto “La bottega che vorrei“, lanciato per comprendere fino in fondo l’esperienza dell’essere soci di Bottega del Terzo Settore. Un percorso che ci ha aiutato a riflettere su quanto fatto finora e ci rende pronti a rilanciare per il futuro.
Tra novembre 2022 e gennaio 2023, il team operativo di Bottega del Terzo Settore ha visitato decine di organizzazioni in tutta la provincia di Ascoli Piceno, e oltre, incontrando più di cento persone, per vedere più da vicino come operano ogni giorno, quali sono le difficoltà che incontrano, e per sapere quali delle nostre attività sono per loro più interessati, quale ruolo giocare in futuro, come relazionarsi al meglio con i soci e con le altre organizzazioni del territorio.
Potete leggerei risultati di questo percorso QUI.
Com’è la Bottega che i soci sognano? Ecco alcune testimonianze